I Viaggi di Kiara

Nord America

Il nord America Tutti i miei viaggi in America del nord

In America del nord o Nord America ancora non ci sono andata o forse perché non mi tira tanto il nuovo continente o forse perché non ho avuto l’occasione di andare a ritagliarmi alcuni giorni nel nuovo continente, ma comunque sarà di mia cura andarci alquanto prima per vedere realtà e stili di vita del nuovo mondo.

Se devo scegliere cosa dovrei vedere per prima cosa sceglierei di vedere New York perché la Grande Mela ha sempre attirato la mia curiosità per lo stile di vita ma anche per vedere gli enormi grattacieli che la contornano, ma un altro posto che mi attira è vedere il Canada con la sua verde vegetazione e la California con le sue grandi spiagge di sabbia dorata.

La città di New York o la Grande Mela

L’America del nord è ubicata nell’emisfero Boreale ed è delimitata dall’Oceano Atlantico, dall’America del sud e dal Mar dei Caraibi ed ha una superficie di 25 milioni di chilometri quadrati che corrisponde circa al 5% della superficie terrestre gli abitanti dell’America del nord sono circa mezzo miliardo per una densità di 21,78 per chilometro quadrato per popolazione è il quarto paese al mondo per il numero di abitanti.

L’America del Nord si collega all’America del sud tramite la Colombia e Panama, ma prima di allora le due Americhe tramite la Florida ed il Venezuela, sono assai numerose le isole nella parte nord che comprendono l’arcipelago artico canadese, le grandi e piccole Antille, l’Arcipelago Alexander e le isole Aleutine. Il territorio si suddivide in quattro grandi regioni che sono le grandi pianure, il grande bacino, la California e l’Alaska.

La natura con il Canada

Le lingue maggiormente diffuse nel nord America sono inglese, francese e spagnolo, il francese è maggiormente diffuso nel nord America e nel Canada e principalmente nel Québec e nelle isole delle Indie tra le quali Haiti, Martinica e Guadalupa. I paesi più sviluppati sono Stati Uniti e Canada seguite dal Messico mentre i paesi come America Centrale e Caraibi sono molto meno sviluppati di quelli precedentemente detti.

Infine dico dell’America del Nord è suddivisa in sotto-regioni anche se unanimemente non sono condivise. Le Nazioni Unite include anche il Messico nell’America Centrale ma in un contesto geo-politico il Messico non è considerato parte del Centro America comprende il Canada, Stati Uniti, Groelandia, Bermuda, Saint Pierre e Miquelon.

Il Messico altra meta del Nord America

Le foto messe sopra sono state messe in un ordine ben preciso non casuale come si pensi. In quanto ho deciso di mettere nell’ordine degli stati che vorrei visitare del Nord America per prima cosa vorrei vedere il nuovo mondo con New York o Grande Mela perché vorrei immergermi in una giornata nella vita frenetica dell’America tanto vista a lungo nei film che si vedono ogni giorno. Per seconda cosa vorrei vedere il Canada con le sue terre assai verdi ed i suoi laghi oltre ai ghiacci insomma una vacanza in piena regola a contatto con la natura. Ed infine il Messico una terra assai ricca di storia e non solo…

Nel frattempo che attendo di andare personalmente in queste meravigliose terre di cui ho messo le foto vi dico che accetto qualsiasi buon consiglio per dirmi cosa visitare o meno in queste città o queste nazioni comunque potete mandarmi una email a: info@iviaggidikiara.it i vostri consigli saranno ben accetti. Comunque la pagina verrà aggiornata appena ci sarà il nuovo viaggio e se sarà qui continuate a seguirmi.

A presto…

La collina di Hollywood

La collina di Hollywood vi dico la verità non mi tira non tanto ma comunque ho tenuto a mettere anche i simboli di questa terra e la collina di Hollywood è una di questi insieme ad altre cose più o meno importanti di questo territorio.