I Viaggi di Kiara

Europa II

Europa orientale   Tutti i miei viaggi in Europa orientale

Dell’Europa orientale come è avvenuto per la parte occidentale anche qui ho visitato alcuni posti veramente belli i cui posti saranno scritti in fondo alla seguente pagina comunque ce ne saranno anche altri che nel corso del tempo che potrebbero essere meta di alcuni prossimi viaggi in questa parte dell’Europa orientale come è avvenuto per quella occidentale e gli altri continenti toccati.

L’Europa orientale è compresa nella zona dall’Europa centrale alla Russia europea e questa definizione viene data successivamente al Patto di Varsavia. La seguente regione è delimitata ad est degli Urali e ad ovest dai paesi membri dell’Unione Europea. Politicamente l’Europa orientale comprende anche l’Eurasia e poi si include anche Cipro, ma anche nazioni come la Georgia, Azerbaigian ed Armenia. Durante la Guerra Fredda questa parte di Europa era detta blocco comunista.

Riga Europa orientale

Con l’allargamento ad est dell’Europa Unita si indicavano gli stati ex-comunisti e comprende i seguenti stati come Russia, Bielorussia, Ucraina, Romania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Moldavia, Ungheria e Bulgaria. Di questo territorio è assai presente una grande presenza di acqua poiché hanno un corso lungo e sinuoso per le sue innumerevoli pianure e tra i più importanti abbiamo: Danubio, Volga, Ural, Dnepr e Don ed altri meno famosi.

Sofia capitale Europa Orientale

Nei paesi dell’est europeo l’agricoltura è stata gestita dallo Stato e perciò le aziende erano arretrate gli agricoltori e i dipendenti pubblici non motivati le produzioni erano scarse e di bassa qualità, mentre al giorno d’oggi i paesi orientali l’agricoltura è un settore relativamente importante, poi è stata avviata la privatizzazione delle aziende dal 1989, inoltre in molto paesi mancano ancora leggi sulla proprietà della terra.

Zagabria capitale est europeo

Infine se devo consigliare alcune città presenti nell’Europa dell’est potrei consigliare Tallinn che è più a nord-est d’Europa ed è la capitale dell’Estonia dove c’è un elegante centro di origine medioevale, Riga nota soprattutto per la sua vita notturna e che non ci fa mai annoiare, Bratislava capitale della Slovacchia, Sofia capitale della Bulgaria ed infine Zagabria capitale della Croazia piena di negozi e piccoli mercatini.

Stati toccati dell’Europa orientale al 2015

Russia 2011

Norvegia 2014

Città toccate della Russia al 2015

Mosca 2011 – Russia Europea

Sanpietroburgo 2011 – Russia Europea

Città o paesi toccati della Norvegia al 2015

Flam 2014 – visitato il 29 giugno 2014

Voss e Lago di Voss 2014  – visitato il 29 giugno 2014

Geiranger 2014 – visitato il 29 giugno 2014

Della Norvegia non sono stati visitati solo le città sopra indicate ma sono state visitate altre località quali Bergen, Oslo ed altre ancora se ne volete sapere ancora di più su questi paesi potete scrivere una email a: info@iviaggidikiara.it non esiterò a rispondermi entro breve tempo per darvi le informazioni che vi occorrono e continuate a seguirmi la seguente pagina come per le altre è in continuo aggiornamento.

Continuate a seguirmi e a presto…con nuovi viaggi da raccontare…